Raccoglitrici trainate Cimina
Macchina raccogli nocciole, castagne, noci, mandorle, olive, macadamia, caffè, frutta secca ed in guscio; raccoglitore


Le raccoglitrici trainate Cimina sono macchine agricole adatte per la  raccolta da terra di: nocciole, castagne, noci, mandorle, olive, macadamia, caffè, frutta secca ed in guscio.

Le raccoglitrici Trainate nate negli ormai lontani anni ’70, sono  le prime macchine create dalla  FACMA  e ancora oggi sono considerate un punto fermo nella produzione annuale.

Il loro successo è dovuto alla loro versatilità nel raccogliere un vasto numero di prodotti e alla loro maneggevolezza che rende facile e veloce la  raccolta meccanizzata.

                                    
Raccolta Mandorle Raccolta Nocciole Raccolta Noci C 120 T     

Sfoglia il catalogo


Scaricalo in PDF
Raccolta Mandorle Raccolta Nocciole Raccolta Noci C 200 T     
Raccolta Mandorle Raccolta Nocciole Raccolta Noci C 300 T     
Raccolta Mandorle Raccolta Nocciole Raccolta Noci C 380 T     



Raccoglitrice trainata per olive



Scaricalo in PDF

Guarda il video


 

FUNZIONAMENTO
La raccoglitrice trainata funziona in base al principio dell’aspirazione dei frutti da terra, riceve la potenza dal trattore per mezzo di un giunto cardanico, è dotata di uno o due tubi flessibili e leggeri manovrabili manualmente da operatori a piedi su cumuli o file di prodotto sul terreno. Il prodotto aspirato viene convogliato in una camera di depressione dove viene separato dal materiale di scarto più pesante. Successivamente il prodotto viene riversato tramite una valvola in un convogliatore munito di ventilatore, dove grazie ad un getto d’aria vengono eliminate le foglie e le impurità leggere. In seguito un doppio vaglio rotativo effettua un’ulteriore selezione dalle impurità con dimensioni differenti da quelle dei frutti. Infine il prodotto raccolto viene scaricato in sacchi o in carrelli trainati. Il doppio vaglio rotativo viene realizzato in base al calibro dei frutti da raccogliere. Sostituendo solamente questo componente è possibile utilizzare la macchina per la raccolta di frutti diversi. Per ottenere un rendimento ottimale delle raccoglitrici si consiglia di preparare il terreno tramite ripetute trinciature da effettuare durante l’anno e prima della caduta dei frutti. E' possibile montare su richiesta (per le versioni C 200 T, C 300 T e C 380 T) un raccoglitore laterale su braccio idraulico, costituito da una testata con 2 spazzole controrotanti formate da elementi raschiatori in gomma. Tale accessorio opera idraulicamente tramite le prese a doppio effetto del trattore, aspirando il prodotto andanato direttamente da terra.

Sede della società: Strada Piangoli snc 01030 Vitorchiano (VT) Partita IVA 01624300560 - Codice Fiscale 01624300560
Ufficio del Registro Imprese di Viterbo - Codice Iscrizione 0124300560 Capitale Versato € 110.000,00 i.v.
Stato di Unipersonalità: Amministratore unico