Prodotti

Raccoglitrici trainate CIMINA

FACMA produce una gamma di raccoglitrici trainate adatte alla raccolta meccanizzata da terra di nocciole, castagne, mandorle, noci, olive, caffè, macadamia, noci pecan, ecc.
L’impresa vanta una lunga esperienza nella costruzione e nell’impiego di tali macchine, il cui successo duraturo è dovuto alla loro versatilità nel raccogliere una vasta varietà di prodotti, alla semplicità di utilizzo e di manutenzione, alla loro maneggevolezza e alla capacità di adattamento ai dislivelli del terreno.
I modelli realizzati sono in ordine di grandezza e capacità operativa, da valutare in base alle esigenze personali di raccolta.

La raccoglitrice  trainata funziona in base al principio dell’aspirazione dei frutti da terra, riceve la potenza dal trattore per mezzo di un giunto cardanico, è dotata di uno o due tubi flessibili e leggeri manovrabili manualmente da operatori a piedi su cumuli o file di prodotto sul terreno.
Il prodotto aspirato viene convogliato in una camera di depressione dove viene separato dal materiale di scarto più pesante. Successivamente il prodotto viene riversato tramite una valvola in un convogliatore munito di ventilatore, dove grazie ad un getto d’aria vengono eliminate le foglie e le impurità leggere. In seguito un doppio vaglio rotativo effettua un’ulteriore selezione dalle impurità con dimensioni differenti da quelle dei frutti. Infine il prodotto raccolto viene  scaricato in sacchi o in carrelli trainati.
Il doppio vaglio rotativo viene realizzato in base al calibro dei frutti da raccogliere. Sostituendo solamente questo componente è possibile utilizzare la macchina per la raccolta di frutti diversi.
Per ottenere un rendimento ottimale delle raccoglitrici siconsiglia di preparare il terreno tramite ripetute trinciature da effettuare durante l’anno e prima della caduta dei frutti.
E' possibile montare su richiesta (per le versioni C 200 T, C 300 T e C 380 T) un raccoglitore laterale su braccio idraulico, costituito da una testata con 2 spazzole controrotanti formate da elementi raschiatori in gomma. Tale accessorio opera idraulicamente tramite le prese a doppio effetto del trattore, aspirando il prodotto andanato direttamente da terra.

KIT PRE-PULITORE

Questo accessorio effettua un’ulteriore pulizia dei frutti raccolti, grazie ad un getto d’aria che interviene prima della fuoriuscita del prodotto separandolo dalle impurità rimanenti.

SMALLATORE

E’ possibile montare sulla macchina l’accessorio smallatore, posizionato prima del crivello rotativo e costituito da un asse con delle palette, che ruotando contro il frutto consentono la rimozione del mallo di nocciole, castagne e mandorle.



  • Raccoglitrici Trainate - Frutto di Palma
  • Raccoglitrici Trainate - Nocciole
  • Raccoglitrici Trainate - Noci
  • Raccoglitore Laterale Idraulico - Castagne
  • Raccoglitore Laterale Idraulico - Nocciole

Contatti

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:15.
Tel/Fax: +39 0761/37.02.92 - Tel: +39 0761/37.04.20 - Email: facma@facma.it

Reparto:*

Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio: *

* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003


® 2018 FACMA S.R.L.. All rights reserved. Facma Bellachioma logo is a registered trademark.
Unauthorized reproduction of this document is prohibited.
Privacy - Cookie

Powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su TusciaInVetrina - Credits