Prodotti

Raccoglitrici meccanica SEMEK 1000


La raccoglitrice semovente meccanica SEMEK 1000 è adatta alla raccolta di nocciole, castagne, noci, macadamia, mandorle, noci pecan. Il suo impiego permette una maggiore velocità di raccolta rispetto al sistema ad aspirazione, con una buona pulizia finale del prodotto raccolto; necessita tuttavia di terreni regolari, molto livellati e ben preparati con trinciasarmenti.

La raccoglitrice semovente SEMEK funziona in base al principio del raccattamento meccanico di frutta in guscio da terra.
La macchina è dotata di un sistema di propulsione a 3 ruote motrici, 2 anteriori ed 1 posteriore, a trasmissione idraulica, e di trasmissione mista idraulica / meccanica (cinte e catene) per il moto degli organi meccanici; è motorizzata con un motore diesel raffreddato ad acqua.
Il prodotto caduto a terra viene andanato da 2 spazzole anteriori controrotanti  (larghezza da 2,40 a 3,40 metri) costituite da elementi raschiatori in gomma sostenuti da bracci radiali oscillanti (BREVETTO FACMA). Il prodotto viene convogliato verso un raccoglitore meccanico centrale (larghezza di lavoro 1 metro, regolabile in altezza) costituito da pale rotative in gomma, che sollevano il prodotto da terra e lo inviano verso un nastro trasportatore. In questa fase la terra viene immediatamente eliminata grazie alla coclea di separazione detriti, che la scarica lateralmente a terra.
Il nastro trasportatore centrale effettua una prima pulizia, il prodotto successivamente arriva al sistema di ventilazione  dove vengono separate foglie ed impurità leggere, in seguito passa in un doppio crivello rotativo, dove vengono separate impurità con dimensioni diverse dal frutto raccolto (il vaglio viene realizzato in base al calibro dei prodotti, sostituendo soltanto questo componente è possibile utilizzare la macchina per la raccolta di frutti differenti).
La macchina è dotata di un soffiatore laterale che sposta i prodotti vicini al tronco sulla fila successiva, rendendo la raccolta più veloce.
Una volta selezionato, il prodotto viene scaricato in carrelli che possono essere trainati dalla macchina stessa.
Per ottenere un rendimento ottimale della raccoglitrice si consiglia di preparare il terreno tramite ripetute trinciature dell’erba da effettuare durante l’anno e prima della caduta dei frutti.

Il raccoglitore frontale della SEMEK è disponibile in 2 modelli, con larghezza regolabile:
- RF300: da 2,40 metri a 3,00 metri di lavoro;
- RF340: da 2,40 metri a 3,40 metri di lavoro.


La SEMEK 1000 è dotata di doppia marcia:
- marcia di avanzamento, per spostamenti: velocità fino a circa 30 Km/h;
- marcia di lavoro: velocità fino circa 10 Km/h.

La raccoglitrice SEMEK 1000 è disponibile anche nella versione con nastro di scarico, al posto del crivello rotativo. Consigliata per le noci, consente una maggiore velocità di raccolta.


  • Castagne
  • Macadamia con nastro
  • Noci con nastro
  • Nocciole
  • Noci

Contatti

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:15.
Tel/Fax: +39 0761/37.02.92 - Tel: +39 0761/37.04.20 - Email: facma@facma.it

Reparto:*

Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio: *

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni


* Dati obbligatori


® 2018 FACMA S.R.L.. All rights reserved. Facma Bellachioma logo is a registered trademark.
Unauthorized reproduction of this document is prohibited.
Privacy - Cookie

Powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su TusciaInVetrina - Credits